19 marzo 2011

Lettera dal fronte di liberalizzazione delle porte dei bus

Perchè Firenze non è anarchica come Milano? Qui la gente sale sul bus dalla porta in mezzo e scende da quelle davanti e dietro, grossi uomini vestiti da coniglio si aggirano per la città, gli indiani distribuiscono volantini con su scritto "Ti sto cercando", firmati "Dio".
Questo pomeriggio sono andata in giro con un irlandese alto all'incirca 15 metri e Berta (che non fila, e non è neanche una donna a dirla tutta): l'irlandese ha declamato filastrocche della Melevisione mentre io mi iniettavo del cioccolato fuso in vena.
Roberta (non Berta) stringe un enorme dizionario tra le mani e dice di avere il potere, mentre mi legge concetti di filosofia giuridica di cui non voglio sapere nulla almeno fino a giugno. Mi ha anche procurato un girasole, così la gente inizierà a prendermi sul serio quando dico che andrò ad un appuntamento con un girasole nel taschino, anche se è un girasole finto (beh, quelli veri costano troppo!).
Vi scrivo da Milano nord fradicia di pioggia.
Spero che Dio non vi trovi, cercate di nascondervi bene.
Tanti biscotti a tutti voi!
Marzia
P.S. oggi ho saggiato uno slang milanese sorprendente

2 commenti:

  1. Irlanda,melevisione e cioccolato *-*

    RispondiElimina
  2. Sono rincasato or ora, probabilmente prenderò in considerazione anche l'idea del cioccolato in vena, magari risolve qualcosa =__=
    Se Dio esiste mi ha trovato da un pezzo, e mi ha anche preso sadicamente di mira. E' come se Dio fosse un bullo e io fossi il suo secchione preferito, e volesse a tutti i costi i soldi per la merenda.
    Forse Dio ti ha salvata da una pessima domenica, o forse Gesù ti ama ed è pure geloso.. Quanta religione stanotte!
    Lato positivo del girasole finto: puoi riciclare la gag in un secondo momento!

    RispondiElimina