2 dicembre 2011

Tedio


Tanto perché lo sappiate, sto scrivendo in attesa che si riscaldi la cera per la ceretta.
Non sentite un clima deliziosamente familiare, ora che avete letto questa cosa?
D’altronde avevo promesso a Gesù di depilarmi regolarmente e certe promesse si mantengono, poi è quasi Natale…

È quasi Natale! Sì, già.

Oggi avrei dovuto studiare parecchio e non ho neanche tentato di iniziare, però ho fatto un po’ di pulizie (tipico metodo ammazza sensi di colpa) e dato una sistemata al mio caotico spazio vitale.

Mi sono persino inerpicata su una scala, vincendo le vertigini, per tappezzare una parete di foto.

Ecco, finalmente mi sono decisa a stampare un po’ di foto dell’ultimo anno, incentivata anche dal fatto che l’aiutante del fotografo è un gran bel ragazzo.
Ciò mi ha permesso di riempire una cornice che se ne stava tristemente vuota sulla mia cassettiera ormai da mesi: una cornice triste con una storia triste, conteneva la foto di una persona che mi ha reso molto triste, ma ora la cornice non è più vuota e io non sono più triste (su per giù).

Questo post va nella sezione “privi di filo conduttore”.

Potrei spiegare perché il blog si chiama così, dal momento che mi è stato chiesto, anche se è un motivo davvero stupido. 

In sostanza cercavo un titolo carino e l’ho trovato aprendo un cassetto e trovandoci una maglietta con su scritto “Come to the dark side, we have cookies”, correlata dal disegno di un mostriciattolo fosforescente.
La suddetta maglietta (etta etta etta) è stata comprata in Galles ed è tra le mie preferite (nota biografica).

Lo avevo detto che era un motivo stupido!

Che poi un titolo del genere implicherebbe che su questa pagina si esprimesse il lato più sordido ed oscuro della mia personalità… Vi sembra che scriva cose sordide ed oscure?

Un giorno forse vi racconterò di come ho ucciso il mio amante con un girarrosto.

Mi irrita terribilmente il fatto che due giorni fa stessi guardando in streaming “Melinda e Melinda” e il modem si sia impallato gli ultimi dieci minuti di film: cosa succede in quei 10 minuti? 

La cera ormai è calda, non ho tempo di scoprirlo.


10 commenti:

  1. ma era tipo lui?

    http://cn1.kaboodle.com/hi/img/2/0/0/17/1/AAAAApORInYAAAAAABcQDA.jpg

    La ceretta è sordida e oscura!!

    p.s: grazie per averlo spiegato, adesso ovviamente rimango in ansia per la storia del girarrosto!

    RispondiElimina
  2. Anche io sinceramente non capisco il motivo del titolo del tuo blog, ma fa parte del tuo essere "marziano" il non avere (e dire frasi senza) senso tante volte.
    Anche se nel tuo non sense hai un senso.
    Ha senso?
    Good luck with your "hair", marzi!

    RispondiElimina
  3. A proposito di cose oscure, giusto qualche giorno fa mi stavo interrogando sul "quando" avresti spiegato il titolo del tuo blog al resto del mondo (io ero tra le fortunate elette che ne erano già a conoscenza).
    Provo timore.

    E non vedo l'ora di poter ammirare la tua nuova tappezzeria...anzi, la casa in toto, dato che ancora non ci ho messo piede!

    RispondiElimina
  4. Marzia, tutto ha un senso!
    Funziona davvero sistemare la stanza e fare pulizie?

    RispondiElimina
  5. Nowhere: ma è tipo proprio lui! Hai beccato la mia maglietta, che roba! Fai bene ad essere in ansia, non è una bella morte.

    Anonimo: my hair is gone. Certo che la mia insensatezza ha un senso! Ma forse sto mentendo.

    Berry: sei entrata nella ciurma anche tu, è meraviglioso! Vedrai la casa molto presto, intanto sappi che figuri in buona parte della tappezzeria e non sempre in pose dignitose xD Hai presente la foto al falò, quando facevi tai chi, ecco...

    DDDavide: è il metodo più efficace che abbia sperimentato sino ad ora!

    RispondiElimina
  6. Confermo anche io che fare pulizie è un gran rimedio contro il senso di colpa da mancato studio!

    RispondiElimina
  7. Conoscevo la maglietta, obv, da gran fan di star wars, ed ho apprezzato subito il titolo del blog. Apprezzo un po meno lo sfondo :P
    Come mai niente domanda in sto post? :D

    RispondiElimina
  8. Ma ce ne sono ben due Matt! Anche se non richiedono una risposta

    RispondiElimina
  9. Cazzarola! In le avevo lette ma le avevo date per retoriche! Beh, per rispondere, no, non sono cose troppo sordide. Ma sono perché i miei standard sono molto oscuri!
    E in quei dieci minuti... Beh pensavo te lo avessero spiegato! Gli umpa lumpa miniaturizzati che stanno nel modem cercano di rialzare un interruttore del tutto simile a quello che c'è nei contatori! solo che è bello grosso, e quindi i mini umpa lumpa ci mettono un po a rialzarlo!
    Perché non fare l'interuttore più piccolo? Terzo Mistero dell'ingeneria delle telecomunicazioni, sconosciuto a noi modesti ingegneri energetici!

    RispondiElimina
  10. Cristo santo Matteo, gli umpa lumpa? è questa la risposta? Oh, non è che verresti ad aggiustarmi il modem, in ogni caso? Si impalla più del giusto, seriamente.

    RispondiElimina