18 febbraio 2011

Papera in difficoltà

Buongiorno!
Oggi invoco il vostro aiuto per una causa molto importante. Ieri sera ho sequestrato una papera.
Ora non sto qui a descrivervi le circostanze, vi dico solo che si tratta di una papera in plastica gialla, vecchia più o meno diciannove anni, ma in buone condizioni.
La papera entrerà a far parte della mia compagnia itinerante di pupazzi, assieme al ragno Leopoldo, il camaleonte dei sofficini Carletto, che ho rubato prima di Natale, e il coniglio Idiota dell'ovetto kinder, trafugato in sala riunioni qualche settimana fa.  
Il solo problema è che non possiede ancora un nome e di certo non può venire con me a Firenze senza un nome!
Ho ancora tre giorni per pensarci, ma sarebbe molto gradito un vostro consiglio: vi lascio la sua foto, potreste trovarla ispiratrice.


Distinti saluti,
Marzia

8 commenti:

  1. Quando io avevo la pepera tu la chiamavi Ernesta e mi dicevi sempre..Ma è morta la pepera?? vive ancora la papera?? O__O"" e hai pure il coraggio di predere una papera in affidamento?? che gente che gente..PS:io la chiamerei adelina o guendalina blabla XD Giuliana

    RispondiElimina
  2. Terrò conto del tuo suggerimento u.u
    Ah quanto amavo Ernesta! Era una papera così simpatica! Ricordo le nostre lunghe passeggiate in campagna *__*

    RispondiElimina
  3. Ti serve un nome da paperopoli! Tipo Paperoga, o uno di quei personaggi malcagati di cui non si ricorda nessuno ma che han fatto la loro porca figura.. tipo Jet McQuack!
    Ah! Hai presente la faccina truce? Mi sa che sul mio computer per qualche motivo la vedo diversa.. Insomma ho visto come verrebbe fuori copincollandola su un altro programma, e niente, volevo dirti che è davvero truce!

    RispondiElimina
  4. Che fico Jet McQuack! Lo metto in lista.
    Per quanto riguarda la faccina: ecco, hai visto che era truce e non occhialuta! Ho messo in pratica il tuo metodo con il tastierino, tra l'altro, ed è riuscito!

    RispondiElimina
  5. Veramente? O__O
    Avrei scommesso veramente poco sul funzionamento di quel metodo.. Meglio così, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  6. se sapessi il sesso del/la povero/a papero/a in questione proverei a suggerirti qualche nome :)

    RispondiElimina
  7. Uhm non ho modo di accertarlo ma... Ha le ciglia lunghe, quindi punterei su papera femmina!

    RispondiElimina
  8. appena l'ho vista la chiamerei GIPSI se maschio oppure NANDA o WANDA. vedi tu, ciaoooooo!!!!!

    RispondiElimina