21 giugno 2012

Il singolare di "gormiti"

"Ma guarda, Marzia non ha scritto per un mese, chissà con che roba fantasmagorica (è ancora un aggettivo in uso?) se ne uscirà fuori adesso!"

E invece no.

Un mese? Seriamente? Che cacchio ho fatto in un mese?

[Compra una nuova scrivania, perde un cellulare e lo rimpiazza con un motorola di dodici anni, perde tutti i numeri in rubrica e si accorge che di 200 che ne aveva bastava la quindicina che ha in seguito recuperato, esce con un uomo che le fa venir voglia di ascoltare Mina, ascolta effettivamente Mina e Mia Martini e De Gregori, vede arrivare il grande caldo, monta un ventilatore, ogni notte dorme col ventilatore acceso sfidando la cervicale, legge il suo primo libro di Dostoevskij, scrive "Dostoevskij" senza googlarlo, mangia gelato al caffè direttamente dalla vaschetta vagando per casa con una canottiera gialla, tinge i capelli di castano ramato.]


Comunque in questo momento dovrei lavorare, ma ho i miei soliti problemi di concentrazione, e poi volevo augurare un buon inizio estate.
Giro in ciabatte da turista poraccia da due settimane, è vero, ma l'estate inizia effettivamente oggi.
A parte questo, se le commesse delle profumerie la smettessero di propormi le offerte sui solari sarebbe una gran cosa, perché a mia volta potrei smetterla di riportare in millemila varianti "non ci vado prima di agosto al mare, stronza!".

Ok, ora devo davvero tornare a lavorare, però aggiornerò in tempi accettabili, giuro!
Ah, se vi state chiedendo il perché del titolo, è per motivi di marketing.

16 commenti:

  1. finalmente un aggiornamento!
    iniziavo a preoccuparmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva avermi messa sotto la tramvia... Eeee invece!

      Elimina
  2. Welcome back! Ne hai combinate cose in un mese!
    Oh, Mia Martini! Mi ricorda i viaggioni che facevamo con la famiglia, tipo da Tropea in Toscana o Emilia con la macchina, e mio padre alternava sempre Mia Martini, Ivan Graziani e, se andava bene, una compilation con "Please don't let me be misunderstood". Immagina l'allegria della famiglia e il mood durante il viaggio.

    P.S. A vedere il mare ad agosto saremo in 2, sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ricordare che durante i viaggi con i miei ascoltavamo solo album dei Litfiba, e non so se era colpa/merito di mio fratello o mia sorella.

      Io propongo Gormit. Comunque non si può lanciare alto gossip così, volendo farlo passare inosservato, nononono. :P

      Elimina
    2. Effettivamente non è musica da viaggio, molto meglio cantarla sbraitando in casa, eventualmente con una molletta in testa. Mi piace condividere i miei momenti peggiori.
      Redsheen a te andava meglio del buon Matteo insomma! Mi dicono con assoluta certezza che il singolare è "gormita"!

      Elimina
  3. Anch'io prima di Agosto no mare ._.
    Comunque, forse è Gormita? Gormito? Gomito?

    RispondiElimina
  4. Ciao. Spegni il ventilatore di notte! Comunque il grande caldo non dovrebbe arrivare così di sottecchi, c'è gente che si deve preparare! Problemi di concentrazione a parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio torcicollo ti saluta e ti dà ragione. Ora dormo con la finestra spalancata e un esercito di zampironi sul balcone per farla alle zanzare.

      Elimina
  5. Le commesse ti importunano perché vedono le consumate ciabatte da turista poraccia, segno evidente di una che brama il mare, quindi vogliono darti una spinta.
    Sui numeri in rubrica condivido, se scremi ancora magari ne escono anche meno di 15.
    Ma hai ascoltato Mina e letto Dostoevskij con le ciabatte da poraccia? Non sono compatibili le due cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, mischio roba a caso, mi piace confondere il prossimo. Bramo il mare sì, ma la ggente farebbe bene a non ricordarmelo! Soffro, soffro...

      Elimina
  6. Io non riuscirei ad ascoltare Mina ora, mi crea caldo! Ventilatore con timer è la soluzione che sto adottando, pare funzioni! W le ciabatte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeh ventilatore col timer, roba troppo avanzata! Poi comunque lo imposterei sulle 9 del giorno dopo, si perde un po' l'utilità.
      Ma come Mina ti fa caldo? Hai provato a metterla su mentre lavi i piatti? Momenti grandiosi!

      Elimina
  7. Anch'io mi sono ritrovata senza cellulare recentemente, ma ho deciso di rimanere senza finchè riesco a resistere. Magari se faccio partire delle scommesse posso pure racimolare un po' di soldi per le vacanze!
    Il singolare di Gormiti sono sicurissima sia 'gormita' perchè quando ancora esistevano i live spaces sul mio era apparso un post proprio su di loro, scritto a 4 mani e mezzo cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che col Motorola dodicenne che ho ora mi sto trovando da dio, ma i genitori insistono perché ne abbia uno decente, pagano loro... Al massimo farò la cresta sul prezzo! Ecco vedi, lo sapevate tutti sto cavolo di singolare, ma dove ho vissuto fino ad ora?!

      Elimina