3 settembre 2010

Mamma vorrei un criceto!

Mesdames e messieurs, l'ho fatto anch'io: ho giocato al superenalotto. Con 128 milioni di euro in palio temo sia diventato un dovere morale, quindi, qualora perdeste le mie tracce per diciamo... 20 anni, beh sapete il perchè.
Ad ogni modo, non è di questo che volevo parlarvi.
Stasera vorrei prendere nota di una cosa davvero triste cui sto assistendo in questi giorni: non so se ultimamente, accendendo la tv, avete notato la pubblicità di questi robi


Si chiamano "Zhu zhu pets" e sono quanto di più patetico si possa immaginare nel campo dei giocattoli: dei criceti finti. Queste meste creature emettono squittii e gironzolano su rotelline nelle loro gabbiette colorate, nel tentativo di convincere il loro piccolo proprietario di avere anche lui, finalmente, un animaletto domestico... E invece no! Sono dei peluche del cazzo! E costano pure 15 euro l'uno!
Ora, diciamo che va bene il cane finto, perchè quello vero è costoso e impegnativo; passi pure il gatto, ma il criceto?! Razza di madre snaturata, cosa ti costa prenderlo vero il criceto a tuo figlio? Già la Mulino Bianco lo ha convinto che le galline depongano le uova in mezzo al grano: pensi che abbia bisogno di questa ennesima boiata? Riflettici.

1 commento: